Milano\Parigi, 11 luglio 2024

Allianz Partners, leader mondiale nei servizi di assistenza, è stata scelta dal Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 per garantire assistenza medica e rimpatrio durante l'evento.

Come protagonista storico nel campo dei servizi di assistenza, il lavoro di squadra e la capacità di supportare gli altri sono parte integrante del DNA di Allianz Partners, e ne fanno il player ideale per lavorare al fianco degli organizzatori di Parigi 2024 per sostenere il regolare svolgimento dei numerosi eventi che si terranno durante i Giochi Olimpici e Paralimpici.

Data la portata dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, un potenziale afflusso di pazienti aggiuntivi potrebbe rappresentare una sfida per il sistema ospedaliero francese; in questo contesto, i team di assistenza medica di Allianz Partners lavoreranno a stretto contatto con tutti i servizi pubblici e con il Comitato Organizzatore per garantire la migliore assistenza possibile ai pazienti.

Le richieste di assistenza medica saranno inizialmente gestite dall'unità medica di Parigi 2024. Dopo questa prima valutazione, i team di Allianz Partners interverranno per assistere i pazienti durante tutto il loro percorso ospedaliero. Monitoreranno il loro ricovero, copriranno le spese mediche e organizzeranno il trasporto a casa o il rimpatrio, se necessario, una volta che le loro condizioni si saranno stabilizzate.

"Allianz Partners è davvero orgogliosa di essere stata scelta per fornire assistenza medica e copertura per il rimpatrio alla famiglia Olimpica, inclusi atleti, funzionari e volontari.

In qualità di azienda impegnata nella promozione dello sport e dei suoi valori, conosciamo l'importanza di fornire ai partecipanti alle Olimpiadi una copertura medica all'altezza delle loro ambizioni sportive, contribuendo a proteggere la loro salute e a garantire la massima tranquillità.

Il nostro team al completo di operatori telefonici dedicati all’assistenza, infermieri e medici è pronto a fornire la migliore assistenza possibile a questo gruppo eccezionale",

ha dichiarato Francois-Xavier Duchateau, Group Chief Medical Officer di Allianz Partners.