Allianz Partners, leader mondiale nei servizi assicurativi e di assistenza, annuncia oggi il lancio di allyz Cyber Care[1]. Questa soluzione digitale mira a proteggere gli utenti dalle minacce informatiche e a integrare il benessere fisico con la sicurezza e la protezione digitale in un contesto come quello attuale, in cui il mondo reale e quello digitale si fondono esponendo le persone a nuove minacce. La soluzione consentirà ai partner commerciali di rafforzare la loro proposta di valore ai clienti finali, offrendo una protezione innovativa e olistica che combina servizi di sicurezza di prevenzione, servizi di assistenza e vantaggi assicurativi - tutto in un unico luogo per i loro clienti. Allyz Cyber Care è ora disponibile in Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi, con piani di ulteriore diffusione a livello globale.

Allyz Cyber Care è stata sviluppata in risposta al crescente livello di minacce informatiche che, secondo il recente Allianz Global Risk Barometer, sono oggi la preoccupazione numero uno per le aziende e i clienti. La nuova soluzione risponde a queste preoccupazioni per le aziende e gli utenti finali attraverso una protezione olistica end-to-end composta da:

- Servizi di sicurezza preventiva che includono:
    o   VPN privata - che aiuta i clienti a proteggere e tutelare la loro presenza online
    o   Navigazione sicura - alert sulle pagine web sospette e blocco dei siti truffa
    o   Antivirus - Protezione da virus, trojan, ransomware e altro malware
    o   Protezione dell'identità online - Consente ai clienti di monitorare i propri preziosi dati personali online e di ricevere avvisi e indicazioni quando vengono rilevate delle violazioni
    o   Password vault - Gestione e archiviazione delle password in una cassaforte digitale sicura
    o   Parental Control - Impostazione di limiti per il tempo trascorso dai bambini davanti allo schermo e blocco dei contenuti dannosi.

Intervento a sostegno della reputazione nella risoluzione di problemi come il furto d'identità online e il cyberbullismo, attraverso un aiuto professionale e una guida esperta.

Indennizzo assicurativo in caso di danni economici. Le prestazioni per l’online banking coprono alcune perdite finanziarie dovute a transazioni fraudolente, causate ad esempio da phishing. La protezione per gli acquisti online copre i problemi di consegna e restituzione degli acquisti online, in conformità con i termini e le condizioni e i limiti della copertura. L'intervento di recupero dati aiuta nel tentativo di recupero dei dati personali da un dispositivo danneggiato. L'assicurazione è fornita da AWP P&C S.A. Dutch Branch.

A proposito del nuovo lancio, Genoveva Perez-Lijo, Global Head of Easy Living and Mobile Device and Digital Risks (MDDR) di Allianz Partners ha dichiarato: "Sappiamo che la stragrande maggioranza dei nostri clienti si connette alla rete ogni giorno per le proprie attività quotidiane, dunque proteggere loro e la loro vita digitale è una grande priorità per noi. Allyz Cyber Care è una soluzione digitale, olistica ma a tempo stesso semplice per le minacce informatiche, che sappiamo essere tra le maggiori preoccupazioni dei nostri clienti. La cyber security emerge come il principale rischio globale dall’Allianz Risk Barometer di quest'anno, per la prima volta con un netto margine (5% dal secondo in classifica), come indicato dal 36% degli intervistati. Allo stesso modo, l'ultima ricerca di Allianz Partners Customer Lab ha rilevato che il 41% dei consumatori globali si sente a rischio a causa del cybercrime e il 33% ha già sperimentato la criminalità informatica negli ultimi 12 mesi”.

“Con allyz Cyber Care, Allianz Partners si impegna a fornire soluzioni incentrate sulla prevenzione, in modo che i clienti possano evitare in primo luogo che le minacce informatiche si concretizzino. Tuttavia, se un cliente venisse esposto a un crimine informatico, siamo a disposizione per fornire assistenza e risarcire le perdite o i danni subiti. Si tratta di una soluzione unica e pionieristica che mira a creare un mondo digitale più sicuro per tutti i nostri clienti, in modo che possano godere della massima tranquillità, a portata di clic”, ha commentato Marco Gioieni, Amministratore Delegato Allianz Partners Italia.

Per ulteriori informazioni su allyz Cyber Care, visitare il sito: allyz Cyber Care – Proteggi tuoi dati online.

[1] Si tratta di un prodotto assicurativo fornito dalla filiale olandese di AWP P&C S.A. e di un prodotto di servizi forniti da AP Solutions GmbH, una società di servizi del Gruppo Allianz.