Milano, 25 luglio 2024

Allianz Partners, leader nelle soluzioni assicurative e di viaggio B2B2C, e Alidays Travel Experience annunciano una partnership nata per garantire serenità e sicurezza ai clienti del tour operator specializzato nella creazione di esperienze di viaggio uniche e personalizzate.

In forza di questa collaborazione, i viaggiatori che scelgono Alidays avranno a disposizione soluzioni assicurative di viaggio con coperture multirischio studiate appositamente per rispondere alle diverse esigenze di viaggio e modulate per offrire diversi livelli di copertura tra i quali scegliere.

Tutte le soluzioni includono assistenza in viaggio, spese mediche, copertura bagaglio e ritardata consegna, ritardato arrivo a destinazione, rientro a casa, proseguimento del viaggio e prolungamento del soggiorno.

Le soluzioni più avanzate includono invece ulteriori coperture, come annullamento e interruzione del viaggio, mentre il pacchetto più completo integra la possibilità di accedere e utilizzare i servizi di allyz, piattaforma digitale in continua evoluzione sviluppata da Allianz Partners.

Allyz accompagna i viaggiatori prima, durante e dopo il viaggio, con prodotti e tool come un travel wallet per salvare i dettagli del viaggio, aggiungere prenotazioni di voli e ricevere aggiornamenti sul viaggio, un servizio di alert con aggiornamenti in tempo reale su situazione sanitaria e sicurezza relativi alla propria destinazione, accesso alla sala lounge dell’aeroporto in caso di ritardo del volo e verifica dell’idoneità ad un eventuale risarcimento in caso di cancellazione del volo e Digital Access to Care, con servizi di teleassistenza h24, come il controllo dei sintomi tramite assistente virtuale o la chat online con un medico.

Chi lo desidera, può inoltre aggiungere alla propria polizza un’ulteriore integrazione che innalza i massimali dedicati alle spese mediche.

“Siamo davvero lieti di tornare a collaborare con Alidays, un partner con cui abbiamo condiviso in passato un lungo percorso insieme e che rappresenta una vera eccellenza nella creazione di esperienze di viaggio uniche e personalizzate. Allora come oggi ci uniscono valori come la competenza, l’attenzione, la cura per il cliente, la cui centralità ci spinge a creare e offrire soluzioni che uniscono innovazione digitale e il nostro human touch, per garantire la serenità di chi viaggia”, ha commentato Marco Gioieni, Amministratore Delegato di Allianz Partners Italia.

“Allianz è interprete di tutti quei valori che sono fondamentali del disegnare e proporre un viaggio che metta al centro di ogni azione il nostro cliente-viaggiatore. La scelta dei partner è determinata sempre dalla possibilità di condivisione della nostra filosofia, orientata alla persona ed al suo benessere” sottolinea
Davide Catania – CEO di Alidays S.p.a.

La partnership è stata finalizzata con il supporto della società d’intermediazione assicurativa Solari Assicurazioni S.r.l..